Come aumentare la libido?

La diminuzione della libido compromette in modo significativo la qualità della vita intima di una coppia. Il romanticismo non porta l’effetto desiderato e non è facile riaccendere la passione del passato. Quali sono le ragioni associate a una diminuzione del desiderio sessuale? Come affrontare questo problema?

Una diminuzione della libido è una soppressione della funzione sessuale, che è caratterizzata da una mancanza di gravità del desiderio sessuale.

Ci sono molte ragioni che causano una diminuzione del desiderio sessuale:

Disturbi ormonali (violazione del rapporto tra ormoni maschili e femminili, malfunzionamento della ghiandola tiroidea)

Problemi psicologici (depressione, stress, stanchezza cronica, paura del rapporto sessuale)

Malattie dell’apparato riproduttivo (malattie ginecologiche e veneree)

Assunzione di farmaci (contraccettivi ormonali, farmaci e farmaci che influenzano l’attività del sistema nervoso).

Ragioni legate all’età (menopausa).

Alcuni medici dicono che ci sono diversi modi per risvegliare una passione estinta..

Cominciamo con il più semplice: cibo.

Aggiungi more, broccoli, banane, fichi, sedano, avocado, asparagi, uova, cioccolato fondente, zenzero e aglio alla tua dieta. Questi prodotti non solo agiscono come un potente afrodisiaco, ma generalmente hanno un effetto positivo sulla salute sessuale e alcuni addirittura migliorano la circolazione sanguigna e aiutano a combattere il raffreddore.

Al contrario, mangiare ostriche, prodotti da forno e latticini può ridurre significativamente la libido. Certo, non dovresti rinunciarvi affatto, perché questi prodotti contengono utili oligoelementi che hanno un effetto positivo sul corpo..

Mantieni il tuo corpo in buona forma! – questo è esattamente il consiglio che danno molti medici. Gli scienziati hanno dimostrato che correre, camminare, nuotare o fare esercizio fisico ogni giorno aumenta il desiderio sessuale e migliora l’umore. Dopotutto, guardando il tuo corpo tonico, semplicemente non puoi fare a meno di sorridere!

Ama te stesso per quello che sei – il principio principale che dovrebbe essere seguito non solo per aumentare la libido, ma anche per aumentare l’autostima e aumentare la fiducia in se stessi.

Ovviamente è importante lavorare su te stesso. Prenditi cura del tuo aspetto: epila in tempo, prenditi cura dei tuoi capelli, usa creme e occasionalmente visita centri termali o fai trattamenti termali a casa.

Concediti dei regali. Non negarti l’acquisto di un bel vestito o di scarpe nuove. L’acquisto non solo ti solleverà il morale, ma aumenterà anche il tuo amore per te stesso e, di conseguenza, l’attrazione sessuale..

Cambia il modo in cui ti avvicini al sesso. Smettila di aver paura delle tue fantasie segrete! Potrebbe essere il momento di aprirti al tuo partner e dirti che hai sempre sognato di fare sesso in un luogo estremo o sotto forma di un gioco originale. Fermati in un sexy shop e prendi un vestito da cameriera o da Shaherizada viagra originale. Questo non solo diversificherà la tua vita sessuale, ma, forse, darà sensazioni insolite..

Prova ad iniziare i preliminari con un massaggio. Fai scorta di oli per il desiderio sessuale. Quindi, ad esempio, l’olio di ylang-ylang aumenta la potenza negli uomini e il desiderio sessuale nelle donne. La cannella aumenta la sensibilità al tatto, mentre lo zenzero riscalda ed energizza. È necessario mescolare l’olio da massaggio con l’olio essenziale e applicarlo sul corpo del partner con leggeri movimenti di carezza. E non è affatto necessario finire i corsi di massaggio, solo il tuo desiderio e l’atteggiamento positivo del tuo partner sono importanti..

Si ritiene inoltre che sia possibile aumentare la libido con l’aiuto esercizio, che aiutano a rafforzare i muscoli intimi e hanno un effetto benefico sul funzionamento dei genitali.