Sposarsi o lasciarsi?

Presentiamo alla vostra attenzione una nuova intestazione – Diario. In esso, la nostra eroina Polina Maksimova parlerà di ciò che sta accadendo nella sua vita. Ora si trovava in una situazione difficile: tradiva l’uomo con cui aveva vissuto per due anni e che stava per sposare. Ora sta cercando di capire perché è successo e, cosa più importante, cosa fare dopo..

Mercoledì sono tornato a casa alle cinque e venti del mattino. Camminava in punta di piedi, cercava di girare la chiave il più silenziosamente possibile, si tolse persino l’impermeabile all’ingresso, ma nel corridoio inciampò nelle scarpe sparse. Immaginavo come Sergey avrebbe lasciato la stanza assonnato e avrebbe iniziato a urlarmi contro, ma non è successo niente. Cercando di non emettere altri rumori, sono scivolato in bagno – non volevo davvero entrare nella stanza.

In una quarantina di minuti mi avvolgei in una vestaglia e andai in camera da letto. In silenzio, si sdraiò sul bordo del letto, volendo non tradire la sua presenza. I primi tre minuti trascorsero sani e salvi, la sensazione di disastro era finita. Pertanto, le parole di Sergei sembravano così inaspettate. Con voce calma e per niente assonnata, disse: “Domani comincia a fare le valigie”..

Non ho risposto. Ho guardato fuori dalla finestra e ho aspettato il mattino. Metti la sveglia alle sette prima di Sergey.

Sergey è il mio futuro marito. Il nostro matrimonio è previsto per metà settembre. Almeno è così che sembrava fino all’ultimo momento. E a quanto pare ora è tutto diverso.

Viviamo insieme da due anni. Abbiamo un budget condiviso e piani di vacanza. Abbiamo detto che ci amavamo e non ci siamo cambiati. Non una volta durante il tempo in cui siamo insieme. Ma quella notte, quando sono tornato a casa la mattina, ho fatto sesso con un altro uomo. Ero chiaramente consapevole di quello che stavo facendo. E sapevo per certo che questa azione avrebbe avuto conseguenze.

Quest’uomo sconosciuto mi ha invitato alla mostra, poi a prendere un caffè e poi a letto. Ha fatto tutto questo in media in quattro ore, e non ho nemmeno pensato di resistere.

Si chiama Yegor e ci conosciamo da tre giorni. Lunedì ero in ritardo al lavoro. Ho preso la macchina. L’autista sembrava carino, taceva e non prendeva soldi da me. Ma ha chiesto un biglietto da visita. Ho dato. Non so cosa mi abbia commosso. E la sera ha chiamato.

Ci siamo incontrati dopo il lavoro e abbiamo preso un caffè. Yegor ha scherzato in modo divertente e ho scritto a Sergei SMS che il blocco e che ero in ritardo. Non ha risposto. Non risponde mai ai miei messaggi.

Mercoledì, Yegor mi ha invitato a una mostra di alcuni dei suoi amici. Ho accettato senza esitazione. Le mie motivazioni, come prima, mi erano sconosciute. Dopo la mostra mi ha chiesto se volevo fargli visita. Ho accettato di nuovo. Ora non so spiegare perché. Forse fin dall’inizio non ho davvero apprezzato Sergei, la nostra relazione e il matrimonio imminente? Forse stavo solo cercando una scusa per sbarazzarmi della felicità esistente?

Dall’esterno, come tanti, sembravamo una coppia perfetta. Ma ero sempre tormentato da dubbi che non volevo ammettere nemmeno a me stesso. Quando Sergey ha proposto di sposarsi, ho accettato con sollievo: mi sembrava che lo stato di moglie mi avrebbe finalmente salvato dai dubbi e dall’insoddisfazione. E nel momento in cui il mio futuro si è chiarito, sono andato a letto velocemente con un altro uomo.

Yegor preparò il caffè, mise le tazze sul tavolo e mi prese la mano. Poi gli toccò il viso e lo baciò. Abbiamo iniziato a spogliarci rapidamente a vicenda. Confusi in jeans, siamo entrati nella stanza. Lì il mio tradimento fisico entrò nella sua fase finale. Dopo aver sperimentato due orgasmi e aver realizzato che erano le quattro e mezza, stavo tornando a casa.

Sono passati due giorni da quel momento. Sergei non si presenta a casa e non risponde al telefono. Piango e non rispondo alle chiamate di Yegor.

Vorrei fingere che non sia successo niente. Allo stesso tempo, è difficile immaginare che Sergei e io vivremo di nuovo in perfetta armonia. E se avessi fatto tutto questo per avere un motivo per lasciare Sergey? All’improvviso, la mia insoddisfazione, che si accumulava da due anni, esplose e mi bloccò la via del ritorno.?