Sei compatibile? 3 tipi di temperamento sessuale nelle relazioni

Contenuti

La sex blogger Nadezhda Seraya (@gullrope) ti aiuterà a capire i tipi di temperamenti sessuali e come influenzano le relazioni romantiche.

Il concetto di “temperamento sessuale” implica il bisogno di una persona per il numero, la regolarità e la durata del rapporto sessuale. I sessuologi distinguono tre tipi di temperamento sessuale: alto, medio e, di conseguenza, basso.

Tipo alto

I rappresentanti di questo tipo si distinguono per la pubertà precoce e la manifestazione violenta del desiderio sessuale. Per le persone con un temperamento elevato, la soddisfazione fisica e il processo stesso sono più importanti della connessione emotiva e dell’anticipazione della vicinanza con un partner. Questo tipo di persona ha difficoltà nell’astinenza e ha bisogno di gratificazioni sessuali quasi ogni giorno..

Tipo medio

Questo è il gruppo più numeroso, poiché ne fa parte l’80% delle persone. La passione e il desiderio sessuale nel tipo medio si verificano di tanto in tanto. Pertanto, le persone con questo temperamento sessuale hanno familiarità con l’elevato bisogno di intimità, ma allo stesso tempo possono sopportare tranquillamente l’astinenza. Per il tipo medio, la soddisfazione non solo fisica, ma anche sensuale ed emotiva è importante. Il loro bisogno di rapporti sessuali si riduce a una media di 2-3 volte a settimana.

Tipo basso

I rappresentanti di un tipo basso di temperamento sessuale maturano molto più tardi dei loro coetanei e per molto tempo non mostrano interesse per il sesso opposto. Il sesso in sé per questo tipo non ha molta importanza, ottengono più soddisfazione dalla vicinanza emotiva, dagli abbracci e dai baci gentili. Raramente iniziano.

Ogni tipo di temperamento sessuale è unico a modo suo, ha vantaggi e svantaggi, e anche questo non dovrebbe essere dimenticato. Questi consigli per coloro che sono confusi in se stessi e nelle relazioni:

Non dovresti mai rimproverarti per la tua sessualità.

Se hai un temperamento alto e il tuo partner, ad esempio, è basso, non pensare che qualcosa non va in te (a condizione che la tua sessualità non ti dia problemi seri), che sei tu che hai un difetto e devi contattare specialista per cambiare il temperamento. E, al contrario, con un temperamento basso, non dovresti nemmeno incolpare te stesso per inesattezza, mancanza di sessualità, ecc..

Tali coppie sono rare, le combinazioni sono più comuni: alto – alto, alto – medio, medio – basso e basso – basso, ma se tu e il tuo partner avete davvero tipi di temperamenti sessuali così diversi, preparatevi a gravi disaccordi e al fatto che molto probabilmente dovrà scendere a compromessi. Aiuta il tuo partner, parla. Se una parte è stanca o riluttante, cerca modi diversi, ma soprattutto, lavora insieme per il bene della tua relazione..

Non rifiutare

Sentire i rifiuti è terribilmente offensivo, ogni rifiuto fa pensare al tuo partner che non sei interessato a lui, che sei stanco di lui, che ha torto e non necessario. Ancora una volta, trova un compromesso (usa le mani, i giocattoli, ecc.) In modo che entrambi vi sentiate il più a vostro agio possibile..

Osservare

Monitora le dinamiche della tua relazione sessuale. Confronta ciò che è piacevole per te e ciò che non lo è, condividi con il tuo partner e vedrai che la relazione si sta solo riscaldando, il che significa che ci sarà chiaramente meno risentimento e reclami. Non aver paura di essere franco con una persona cara, la vicinanza nella sfera intima è molto dannosa per le relazioni.